Dal 1993 il Museo della Pesca si impegna per conservare e valorizzare il patrimonio etnografico relativo alla pesca nella regione dei laghi insubrici. La nuova sede di Caslano, inaugurata nel 2010, è una sezione esterna del Museo del Malcantone di Curio.

Orari e tariffe: Aperto da aprile a ottobre. Orario: martedi, giovedi e domenica, 14.00-17.00; luglio e agosto dalle 16.00-19.00.
Entrata: 5.- adulti, 3.- ragazzi; attività per gruppi su appuntamento. Entrata gratuita per i membri dell'associazione, i possessori di una patente di pesca, carta Raiffeisen, carta studenti. Sconto per Ticino ticket.

Oltre alle semplici visite, il Museo della pesca mette con piacere a disposizione dei propri ospiti la Sala Franco Chiesa per incontri, conferenze, seminari (fino a 80 posti, con tutte le dotazioni multimediali). Inoltre, previa riservazione, è in grado di offrire diversi tipi di aperitivi.

Aderisci all'associazione! Per diventare amico del museo della pesca è sufficiente aderire all'associazione Museo del Malcantone. Potrai partecipare alle due assemblee annuali e contribuire attivamente alle scelte e al futuro di questo istituto.

Diventa un volontario! I responsabili del museo sono sempre più spesso confrontati alla necessità di trovare forze nuove per consolidare e sviluppare le numerose attività proposte nel corso dell'anno. Contattaci per valutare quali attività potresti portare avanti: gli ambiti d'applicazione sono numerosi e possono addattarsi alle esigenze delle singole persone.

Versa un contributo! Per sostenere le attività in modo concreto, è anche possibile effettuare un versamento. Piccolo o grande, è sempre il benvenuto e rappresenta un aiuto prezioso per la salvaguardia del patrimonio culturale regionale. Potete effettuare un versamento con la carta di credito utilizzando il nostro conto paypal (vedi box in fondo alla pagina a sinistra). Si tratta di un sistema sicuro e rapido.

Tags:

Subcategories

Page 1 of 2

Cerca nel sito

Orari e prezzi

Aperto da aprile a ottobre. Orario: martedi, giovedi e domenica, 14.00-17.00; luglio e agosto dalle 16.00-19.00
Maggiori dettagli

Sostieni il museo

Qualsiasi cifra è benvenuta, Grazie di cuore!



Musei etnografici

Free Joomla! template by L.THEME