Il prossimo 27 gennaio 2018  si terrà presso il Museo della pesca di Caslano, la seconda edizione di “Mondi sommersi”. La rassegna intende affiancare la comunicazione scientifica di alto livello alla didattica indirizzata ai più piccoli, con lo scopo di promuovere la conoscenza del mondo acquatico e delle creature che lo popolano.

I siti gestiti dall'Associazione Museo del Malcantone sono due: quello del museo del Malcantone (www.museodelmalcantone.ch) e quello del museo della pesca (www.museodellapesca.ch e www.laghettialpini.ch). Nel 2017 l'offerta virtuale ha suscitato il consueto interesse, pur registrando un sensibile calo nel numero di visitatori. La diminuzione è in realtà dovuta al passaggio ad un sistema di rilevamento più affidabile rispetto al precedente in cui non vengono più contabilizzate le visite ma i visitatori.

Oltre alle semplici visite, il Museo della pesca mette con piacere a disposizione dei propri ospiti la Sala Franco Chiesa per incontri, conferenze, seminari (fino a 80 posti, con tutte le dotazioni multimediali). Inoltre, previa riservazione, è in grado di offrire diversi tipi di aperitivi.